Strangers to Ourselves
Mar
17
2015

Modest Mouse

Strangers to Ourselves

Epic records, Sony Music Entertainment

PopRockIndie
Precedente
All At Sea Dan Melchior - All At Sea
Successivo
Londinium Archive - Londinium

Info

In uscita il 3 marzo 2015 via Epic / Sony, Strangers To Ourselves è il nuovo album della indie rock band Modest Mouse.

La promozione del disco è iniziata l’8 dicembre 2014, con un post pubblicato sul canale Twitter ufficiale contenente uno scatto di un vinile intitolato A Lampshades On Fire (e l’hashtag #lampshadesonfire), brano ampiamente testato dal vivo già dal 2011. Successivamente il management della band ha spedito il brano ad alcuni fan assieme ad una seconda nota contenente le prime informazioni sull’album (via Interstate-8). Il brano è stato reso disponibile per lo streaming web, lunedì 15 dicembre 2015, via The Current (in ascolto anche nel widget sottostante), mentre il giorno della sua pubblicazione (il 16) è stata rivelata la copertina dell’album (una fotografia satellitare di una Venture Out RV Resort a Mesa, in Arizona) e attivato il pre-order (la tracklist non è ancora stata ufficializzata) su Glacialpace, dove sono disponibili per l’acquisto vari formati del disco, con gadget come poster, magliette e hoodie.

Il disco rappresenta la prima prova in studio per la band in otto anni. L’ultimo album, datato 2007, è We Were Dead Before the Ship Even Sank, recensito su queste pagine da Edoardo Bridda. Pre-order disponibile anche su i-Tunes. Non è ancora chiaro se le collaborazioni precedentemente annunciate con Big Boi degli OutKast e Krist Novoselic dei Nirvana rientreranno nei crediti del lavoro.

Il 19 gennaio 2015 viene pubblicato il videoclip di Coyotes, mentre il 3 febbraio è la volta dello streaming audio di The Best Room; il 17 febbraio esce The Ground Walks, with Time in a Box, mentre il 2 marzo viene diffuso lo streaming di Of Course We Know. La pubblicazione del disco viene spostata di un paio di settimane e la band diffonde il dettaglio della tracklist.

Il 20 marzo viene pubblicato il videoclip diretto da Jorge Torres-Torres del brano Lampshades On Fire, mentre l’1 luglio è il turno di The Ground Walks, With Time In A Box.

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite