Challenge Me Foolish
Apr
13
2018

Mu-Ziq

Challenge Me Foolish

Planet Mu Records

Elettronicaidm
Precedente
L’amore e la violenza vol.2 – Dodici nuovi pezzi facili Baustelle - L’amore e la violenza vol.2 – Dodici nuovi pezzi facili
Successivo
Never Sleep #1 EP Gabber Eleganza - Never Sleep #1 EP

Info

In uscita il 13 aprile 2018 via Planet Mu, Challenge Me Foolish è il nuovo lavoro del progetto Mu-Ziq, moniker del producer Mike Paradinas, qui affiancato dalla voce del giapponese Kazumi.

Si tratta di materiale recuperato dal biennio 1998-99, periodo in cui il musicista britannico lavorò all’album Royal Astronomy e partì in tour con Björk. «E’ un periodo della sua produzione musicale – si legge nella press release – che merita di essere esplorato, un momento dove Paradinas sembrava andare contro le convenzioni producendo tracce barocche, melodiche e strambe. Nello stesso momento, invece, il movimento IDM, che lui aveva raggruppato, firmava musica strumentale che spesso risultava ansiogena e complessa».

«Si avverte tramite l’ascolto – prosegue la descrizione – una strana sensazione di incontro tra vecchio e nuovo, tra utopia e sentimento senza nemmeno una traccia di oscurità».

di Luigi Lupo

Altre notizie suggerite