Bellissima Noia
set
30
2016

Nicolò Carnesi

Bellissima Noia

Malintenti Dischi

PopCantautori
Precedente
Young As The Morning Old As The Sea Passenger - Young As The Morning Old As The Sea
Successivo
American Band Drive-By Truckers - American Band

Info

Terza fatica discografica per il cantautore palermitano Nicolò Carnesi: uscito lo scorso 30 settembre per la Malintenti Disci, Bellissima Noia è un album dal suono caldo e avvolgente, che parla delle solitudini che accompagnano i protagonisti verso un epilogo catartico e liberatorio, verso una “bellissima noia”.

Parlando del disco, lo stesso Carnesi ha rivelato <<Al centro di “Bellissima Noia” c’è la solitudine esistenziale dell’individuo che vive il disagio di non riuscire a sentirsi parte di un sistema. I personaggi delle canzoni sono individui che si sentono soli, pur essendo circondati da una moltitudine infinita di persone, immagini, luoghi. E’ una “solitudine corale” caratterizzata dall’incomunicabilità>>.

L’album è stato anticipato dal singolo Lo spazio vuoto, il cui video, diretto da Stefano Poletti e girato a Villafrati, paese d’origine di Carnesi, si ispira all’infanzia dell’artista, ai suoi sogni, e a quella voglia di spiccare il volo, grazie anche un marchingegno magico costruito dallo stesso Carnesi.

di Beatrice Pagni

Altre notizie suggerite