Nosaj Thing – Parallels
Set
08
2017

Nosaj Thing

Nosaj Thing – Parallels

Innovative Leisure

Elettronica
Precedente
KO Computer Motta - KO Computer
Successivo
Wolf Lie Down The Fresh & Onlys - Wolf Lie Down

Info

In uscita l’8 settembre 2017, Parallels è l’album del producer di stanza a Los Angeles Jason Chung, in arte Nosaj Thing. Il disco, che segue Fated del 2015, è stato composto dopo che un grave furto – accaduto a Houston durante una tappa del tour – ha lasciato Chung letteralmente senza nulla su cui lavorare.

«Ero shockato ma sono contento che mi sia successo. Era lo schiaffo in faccia di cui avevo bisogno per risvegliare i miei principi riguardo alla composizione e al controllo qualità – ha affermato nella nota Nosaj Thing – I miei precedenti lavori riflettevano sull’ansia di vivere all’interno della mia stessa immaginazione. Con Parallels sono uscito da questo schema. [Il disco] ha a che fare con l’esplorare nuove cose e nuovi mondi. Nell’ultimo anno, inoltre, ho affrontato alcuni problemi personali, sono diventato più affabile e questo mi ha permesso di mescolare più generi e stili, esplorarne suoni ed emozioni differenti… …ho provato cose ambient e cinematiche, poi ho creato dei ritmi per il dancefloor con ritmi spezzati e groove hip hop, poi ho provato ad unirli assieme».

Ad anticipare il disco, il singolo All Points Back to U con il feat. del cantante britannico Steve Spacek, che assieme a Kazu Makino e Zuri Marley forma il trittico degli ospiti vocali presenti nel lavoro. Di seguito lo streaming.

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite