Album
Elettromagnetismo e Libertà
-
Marco Braggion
- 30 Gennaio 2019
Esce il 22 marzo 2019 su OOPart Elettromagnetismo e Libertà, secondo disco degli OoopopoiooO. Il lavoro che segue l’omonimo del 2015, viene pubblicato a un secolo esatto dalla nascita del theremin, che il duo formato da Valeria Sturba e Vincenzo Vasi usa nelle sue produzioni.
La cartella stampa parla di «una miscela pop in cui convivono in armonia combinazioni stilistiche distanti tra loro: musica contemporanea, minimalismo, tarantelle techno, rap, musica popolare e filastrocche da cantare con l’amico immaginario». L’organico prevede oltre ai theremin anche numerosi strumenti giocattolo e di uso comune tra cui scatole di cartone, sedie e tavoli, giocattoli e barattoli di tisane.
Fra gli ospiti Max Princigallo, Cristiano De Fabritiis (batteria), Giorgio Pacorig (piano Rhodes) e Marco Santoro (fagotto). Nel lavoro è presente anche una versione di La Partida di Victor Jara, suonata anche da Horacio Duran degli Inti Illimani.
Il titolo deriva dal brano di chiusura Elettromagnetismo e Libertà, composto da Tristan Honsinger, performer e violoncellista americano free. Il primo brano disponibile per l’ascolto si intitola Misika.
Tracklist
Streaming
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
- 1 Lo Sconosciuto
- 2 Misika
- 3 Il topolino va
- 4 Dai Topich
- 5 OOPArt
- 6 Spacsio
- 7 Bar Berio
- 8 Bar Berio
- 9 Rosafunky
- 10 Toki
- 11 La Partida
- 12 OpoSong
- 13 Elettromagnetismo e Libertà
