Emotional Tattoos
Ott
27
2017

PFM Premiata Forneria Marconi

Emotional Tattoos

Inside Out Music

RockProg
Precedente
AINÉ – Uni-Verso Ainé - AINÉ – Uni-Verso
Successivo
DJ Balli & Giacomo Balla – Svelto Dj Balli - DJ Balli & Giacomo Balla – Svelto

Info

Emotional Tattoos è il 17° album in studio della PFM (Premiata Forneria Marconi), disponibile dal 27 ottobre 2017 (via Inside Out Music).

Composto da 21 tracce, si tratta di un album doppio, anticipato dai singoli Quartiere generale e La lezione, di cui è stato diffuso anche il videoclip ufficiale. «Tatuaggi emotivi sono un concerto o un bel brano che ti accompagnano nel ricordo più dell’inchiostro sulla pelle – spiega Franz Di Cioccio ai microfoni dell’ANSA – In un’epoca di musica liquida che non lascia niente, anche i giovani lo stanno riscoprendo con il ritorno al vinile: non è nostalgia, ma bisogno di riappropriarsi del tempo».

«Noi siamo nel profondo musicisti: progetti come ‘In Classic’ per noi sono quasi più facili, ma ora avevamo voglia di raccontare storie con testi e musica insieme», ha aggiunto Patrick Djivas. I brani dell’album sono stati arrangiati sia in italiano che inglese rispettivamente da Di Cioccio e Djivas. «Citiamo i concerti, perché hanno lasciato tatuaggi emotivi anche dentro di noi, la musica è una magia potente che unisce culture diverse. Noi siamo contro le discriminazioni di genere, la musica è tutta quanta un dono di Dio che dobbiamo condividere e rispettare», ha concluso il leader.

di Davide Cantire

Altre notizie suggerite