Pinch b2b Mumdance
Giu
30
2014

Pinch, Mumdance

Pinch b2b Mumdance

Tectonic

Bass musicElettronicaDub
Precedente
We On 1 EP DJ Rashad - We On 1 EP
Successivo
Junto Basement Jaxx - Junto

Info

In uscita il 30 giugno 2014, Pinch B2B Mumdance è il secondo mix – dopo il primo episodio del 16 settembre 2013 – di produzioni della coppia Pinch e Mumdance e di altri producer del giro Tectonic, una selezione compatta che è stata pensata per disegnare nuove mappe e percorsi sonici per la label e per i suoi due autori.

Robert Ellis, in arte Pinch, è stato recentemente applaudito per la compilation della sua nuova etichetta, Cold Recordings. Mumdance, oltre alle collaborazioni con Logos, è stato attivo a fianco di Novelist nell’altrettanto quotato Take Time (in uscita via Rinse a giugno).

Tra le chicche, troviamo il VIPinch Mix della Legion di Mumdance & Logos e la Double Barreled Turbo Mitz, un rework di Turbo Mitzi di Pinch & Mumdance. Tra gli inediti, da segnalare Noctis, Lucid Dreaming  (Pinch e Mumdance) e Obsession (Pinch), quest’ultima presente anche nella versione remix di Shed.

Nella press, Pinch ha dichiarato: “la mia musica deve avere delle percussioni interessanti, qualche tocco di basso e spazio, il tutto arrangiato con un senso di eleganza. C’ero quando è nato il dubstep ed è stato con me per tanti anni, ma poi mi sono annoiato un po’. Lo stesso è accaduto, precedentemente, con la drum & bass. Vedo questo mix come una parte di un possibile snodo sonico in questo continuum“.

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite