Album
Primus
Primus & the Chocolate Factory with the Fungi Ensemble
-
sentireascoltare
- 16 Settembre 2014

Successore di Green Naugahyde, del 2011, Primus & the Chocolate Factory with the Fungi Ensemble, in uscita il 21 ottobre 2014 via ATO Records, è l’album dei Primus pubblicato dalla storica line up formata dal frontman Les Claypool, il chitarrista Larry LaLonde e dal batterista Tim “Herb” Alexander. Il disco, un re-make del classico del 1971 Willy Wonka & the Chocolate Factory, è basato su un concept già esplorato dalla band in una performance incentrata sul lungometraggio e svolta ad Oakland l’ultimo dell’anno del 2013.
Ad arricchire la formazione originale, il disco vede la partecipazione di Critters Buggin, dei percussionisti Mike Dillon e Frog Brigade e del violinista Sam Bass. “Sarà come uno dei primi album di Peter Gabriel che incontrano Dark Side Of The Moon che incontra i Residents“, ha dichiarato Claypool a proposito di un sound espanso che comprende marimba, vibrafono e archi.
Ad anticiparlo, il brano Pure Imagination, cover post-moderna del classico tratto dal film di Willy Wonka, pubblicato sul canale dell’etichetta ad agosto 2014.