Richard Swift – The Hex
set
21
2018

Richard Swift

Richard Swift – The Hex

Secretly Canadian

PopCantautoriPsych
Precedente
Negative Capability Marianne Faithfull - Negative Capability
Successivo
Rebajas Bitchin Bajas - Rebajas

Info

Pubblicato il 21 settembre 2018, The Hex è l’album postumo del compianto Richard Swift, scomparso all’inizio di luglio 2018 per complicazioni dovute all’abuso di alcol. Il disco, pensato e composto in un arco di tempo piuttosto ampio ma completato nei mesi precedenti il decesso, segue a distanza di quasi dieci anni l’ultimo lavoro solista, The Atlantic Ocean (2009).

«Oggi, 20 settembre, nel giorno dell’anniversario del suo 21° anno di matrimonio, la famiglia di Richard Ochoa Swift lo commemora eseguendo le sue volontà, e spargendo le sue ceneri in una cerimonia privata nell’Oregon».

Oltre alla sua carriera solista, il songwriter e poli-strumentista è stato anche un membro degli Shins dal 2011 al 2016, e ha suonato il basso nei Black Keys nel 2014, nonché la batteria negli Arcs; agli inizi della sua carriera aveva anche suonato le tastiere per i Starflyer 59. In qualità di produttore aveva lavorato con Foxygen, Guster, the Mynabirds, Sharon Van Etten, Damien Jurado, Pure Bathing Culture e molti altri.

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite