The Inevitable End
nov
11
2014

Röyksopp

The Inevitable End

Interscope Records

PopElettronica
Precedente
Aventine [deluxe edition] Agnes Obel - Aventine [deluxe edition]
Successivo
A Toothpaste Suburb Milo - A Toothpaste Suburb

Info

In uscita l’11 novembre 2014 via Cherrytree/Interscope, The Inevitable End è l’ultimo – stando alle dichiarazioni del duo norvegese – album dei Royksopp.

Secondo Svein Berge e Torbjørn Brundtland, il lavoro si orienterà su “temi più scuri con enfasi sui testi“. “E’ un approccio che ci è sembrato sincero, personale e conclusivo“, afferma il duo. “Lavorando a questo disco è diventato chiaro che volevamo fare un album nel senso più classico del termine, a costo che fosse l’ultimo. E’ il nostro arrivederci al formato album tradizionale… …attraverso gli album che abbiamo prodotto finora siamo stati in grado di dire quello che volevamo nei termini che ci eravamo preposti. Non ci fermeremo nel fare nuova musica, ma a livello di LP, questo è l’ultimo da parte nostra“.

The Inevitable End segue la pubblicazione della coppia di album pubblicati tra il 2009 e il 2010, Junior e Senior, e del disco in collaborazione con Robyn, Do It Again, uscito all’inizio del 2014. La cantante è presente anche in quest’ultima prova in due episodi: un rework di Monument (presente nel citato album e disponibile per lo streaming attraverso un nuovo videoclip) e Rong. Altri ospiti presenti nel disco sono: Ryan James, Jamie Irrepressibile e Susanne Sundfør.

Il 29 settembre 2014, assieme ai dettagli dell’album, viene reso disponibile per lo streaming l’opener, Skull. Il 10 ottobre il duo rende disponibile per lo streaming i brani You Know I Have To Go con il feat. Jamie McDermott degli Irrepressibles (tramite il sito ufficiale) e Sordid Affair (streaming nel box widget). Dal 3 novembre il disco è in full streaming su Deezer.

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite