Adore Life
gen
22
2016

Savages

Adore Life

Matador

PunkHardcoreWave
Precedente
Self Portrait Loma Prieta - Self Portrait
Successivo
Le cose cambiano Giorgio Ciccarelli - Le cose cambiano

Info

In uscita il 22 gennaio 2016, e seguito di Silence Yourself, Adore Life è il secondo album delle Savages, quartetto post-punk briannico formato da Ayşe Hassan (basso), Fay Milton (batteria), Gemma Thompson (chitarra), Jehnny Beth (voce e testi). Prodotto da Johnny Hostile e registrato ai RAK Studios di Londra ad aprile 2015, con mixaggio affidato a Anders Trentemøller, il disco «parla della forza di cambiare. Di metamorfosi e evoluzione», afferma la nota stampa.

«Si tratta di trovare la poesia ed evitare i cliché. Di essere la soluzione, non il problema. Di mostrare la debolezza per essere forte. Si tratta di scavare nel profondo e nello sporco per trovare dei diamanti. Di rivendicare il diritto di pensare pensieri inaccettabili. [Il disco] parla di noia e delle cose che facciamo per scacciarla. Parla di essere se stessi per poter stare con gli altri. Di conoscere cosa vuol dire essere umano e cosa potrebbe voler dire in un futuro. Parla delle parti e della somma delle parti. Parla della musica e del messaggio: insieme, la stessa cosa. Parla di basso, chitarre, batteria e voce. Parla di aprirsi e mai, mai di morire. Ma più di ogni altra cosa parla di amore, ogni tipo di amore. L’Amore è la risposta»·

Ad anticiparlo, il videoclip diretto da Giorgio Testi The Answer, primo estratto dal nuovo lavoro. Segue T.I.W.Y.G., brano condiviso per lo streaming il 17 novembre 2015. E un secondo videoclip diretto da Anders Malmberg, Adore, condiviso il 6 gennaio 2016. Di seguito in streaming.

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite