Slash ft. Myles Kennedy & The Conspirators – Living The Dream
set
21
2018

Slash

Slash ft. Myles Kennedy & The Conspirators – Living The Dream

Warner Music Group, Roadrunner Records

Rock
Precedente
Orde di brave figlie Simona Norato - Orde di brave figlie
Successivo
Infinite Moment The Field - Infinite Moment

Info

In uscita il 21 settembre 2018, Living The Dream è l’album di Slash ft. Myles Kennedy & The Conspirators, quarto disco solista per il chitarrista dei Guns & Roses, il terzo con Myles Kennedy (voce), Brent Fitz (batteria), Todd Kerns (basso & voce) e Frank Sidoris (chitarra & voce). L’album, il cui titolo è «una dichiarazione sarcastica sul mondo odierno» è stato prodotto da Michael “Elvis” Baskette (Alter Bridge, Iggy Pop, Incubus).

«Volevo tornare a lavorare con i Conspirators prima possibile, per portare avanti quanto avevamo iniziato», ha commentato Slash, «Living The Dream è la naturale evoluzione di World on Fire, anche se un po’ diverso. Alcune delle idee che abbiamo sviluppato non le avevo prese in considerazione all’inizio. Quest’album è più strutturato, con brani più corti e immediati». «È un’immagine precisa di ciò che siamo ora», continua Slash. «Riassume e riflette un preciso momento nel tempo. Siamo sempre stati abituati a scrivere on the road, ho sempre con me la mia chitarra, spesso provavamo nuove idee nelle camere degli alberghi, nei camerini prima di uno show e a volte sul bus. Quando ho qualcosa lo presento agli altri durante il soundcheck e inizio a jammare con Frank, Todd e Brent. Poi Myles inizia a registrare idee sul telefono ed è così che tutto ha inizio».

L’artwork del disco è stato creato da Ron English. La band sarà in Italia per un unico appuntamento live l’8 marzo 2019 al Fabrique, Milano (info: Vertigo)

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite