Jessica Rabbit
Nov
11
2016

Sleigh Bells

Jessica Rabbit

Torn Clean

PopLo-fiNoiseElectro
Precedente
The Fat Sea Theme Fiumi - The Fat Sea Theme
Successivo
Big Box Of Chocolates Hooton Tennis Club - Big Box Of Chocolates

Info

In uscita l’11 novembre 2016 Jessica Rabbit è il quarto album in studio autoprodotto degli statunitensi Sleigh Bells. La band guidata da Alexis Krauss e Derek E.Miller aveva annunciato di essere in procinto di dare alle stampe un nuovo album nel dicembre 2015 quando, nel condividere il brano Champions of Unrestricted Beautyaveva twittato «We are finishing up our record, didn’t want to wait». Nel giugno 2016 vengono pubblicati i singoli Rule Number One e Hyper Dark, mentre ad agosto arriva la condivisione del primo videoclip, It’s Just Us Now (disponibile di seguito).

La lavorazione è durata tre anni, durante i quali la band si è concentrata sulla strumentazione, aggiungendo synth pad alle chitarre e giocando su diverse alterazioni di ritmo, mantenendo sempre intatto il suo sound caratteristico. Come riporta il comunicato, per la prima volta è stato coinvolto nel processo creativo un esterno, ovvero  Mike Elizondo (Dr.Dre, Fiona Apple), che ha prodotto cinque brani del disco.

Jessica Rabbit è presentato come un disco giocoso ma oscuro, provocante ma caustico, esuberante ma sinistro, del tutto unico nel suono e nella sua proposta. L’album è stato anticipato dai brani Hyper Dark, Rule Number One I Can Only Starequest’ultimo condiviso via Apple Music il 3 ottobre 2016, e disponibile anche in versione videoclip diretto da Alex Ross.

di Marco Frattaruolo

Widget

Altre notizie suggerite