Album
May You Be Held
-
Massimo Onza
- 21 Luglio 2020
May You Be Held è l’album dei Sumac – power trio formato da Aaron Turner (Isis, Old Man Gloom), Brian Cook (Russian Circles, Botch) e Nick Yacyshyn (Baptists) – in uscita il 18 settembre 2 ottobre via Thrill Jockey. Registrato da Kurt Ballou dei Converge e da Matt Bayles, il lavoro è incentrato sul delicato momento attraversato dall’umanità, colpita da profonde crisi politico-sociali e ambientali, nonché dall’imperversare della pandemia.
«In questo periodo di significativi sconvolgimenti, la società sembra aver raggiunto la fine di una fase. Come artista, credo sia di enorme importanza assorbire e interpretare questo processo di dissoluzione, ma anche quello di trasformazione che si spera seguirà a tutto ciò – dice Turner a proposito dell’album – Anche se non credo che siamo sull’orlo della distruzione collettiva, questa è chiaramente una fase cruciale nella storia dell’umanità».
Prima anticipazione dell’album, il brano The Iron Chair, che conferma le ottime derive avant-garde applicate dalla band al loro suono pesantissimo, emerse con il precedente Love in Shadows e sopratutto dalla collaborazione con Keiji Haino in American Dollar Bill – Keep Facing Sideways, You’re Too Hideous To Look At Face On.
Su SA nella pagina dedicata ai Sumac potete leggere alcune recensioni, tra cui quelle dei sopracitati Love in Shadows e American Dollar Bill.
Tracklist
Streaming
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
- 1 A Prayer for Your Path
- 2 May You Be Held
- 3 The Iron Chair
- 4 Consumed
- 5 Laughter and Silence
Keiji Haino + Sumac
Into This Juvenile Apocalypse Our Golden Blood To Pour Let Us Never
7 Ottobre 2022Keiji Haino
American Dollar Bill - Keep Facing Sideways, You're Too Hideous To Look At Face On
23 Febbraio 2018