Album

Sunn O)))

Life Metal

26 Aprile 2019 metal doom

Esce ad aprile 2019 (una data precisa non è stata ancora definita)  Life Metal, il nuovo album dei metallari-doom Sunn O))). Il disco è stato prodotto nientemeno che da Steve Albini e tra i collaboratori sono presenti il compositore Hildur Guðnadóttir, che ha collaborato spesso con il compianto Jóhann Jóhannsson, Tim Midyett, un chitarrista della scena post-hardcore di Seattle (ha militato nei Silkworm, Bottomless Pit e Mint Mile) e Anthony Pateras, che suona l’organo nel brano Troubled Air.

Il lavoro è stato composto e registrato in due settimane all’Electrical Audio studio di Chicago; per la sua realizzazione sono stati utilizzati equipaggiamenti totalmente analogici, come nella miglior tradizione albiniana. I nastri registrati sono stati completati con il mastering di Matt Colton all’Alchemy di Londra. A questo disco seguirà anche un secondo lavoro, intitolato Pyroclasts, in uscita il prossimo autunno. La suggestiva cover è un dipinto dell’artista Samantha Keely Smith.

La band ha reso disponibile un’anteprima senza peli sulla lingua che potete ascoltare di seguito. Trovate la discografia della band e relative recensioni nella pagina dedicata.

Tracklist
Ascolta
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
  • 1 Between Sleipnir’s Breaths
  • 2 Troubled Air
  • 3 Aurora
  • 4 Novae

I più ascoltati