Currents
Lug
17
2015

Tame Impala

Currents

Universal, Modular

PopPsych
Precedente
Return of the Empire Horror Vacui - Return of the Empire
Successivo
I Don’t Want To Let You Down Sharon Van Etten - I Don’t Want To Let You Down

Info

In uscita il 17 luglio 2015 via Modular/Universal, Currents è il terzo album dei Tame Impala.

Il successore di Lonerism e Innerspeaker, disponibile per il pre-order su Amazon.it, è stato anticipato dai brani Let It Happen, ‘Cause i’m A Man, Disciples e Eventually, quest’ultima condivisa per lo streaming il 7 maggio.

Il disco, scritto, registrato, prodotto e mixato da Kevin Parker a Freemantle, West Australia, viene descritto dalla scheda stampa come «una mappa del percorso umano e artistico fatto da Parker negli ultimi anni», la cui voce è ora più che mai “in chiaro” e «non più nascosta da strati di fuzz» ed effetti da studio. A livello di influenze musicali, leggiamo sempre nella nota, si parla di un approccio che varia dalle produzioni hip hop contemporanee a Thriller, dal caldo funk anni ’70 alla disco dei Daft Punk, dal pop futuristico alle ballate anni ’80.

La band si esibierà dal vivo in Italia al Mojotic Festival di Sestri Levante, all’interno di Rock In Roma, all’Ippodromo delle Capannelle e al Teatro Romano di Verona. Il 17 agosto viene condiviso per lo streaming il videoclip del brano Let It Happen.

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite