Grief Is The Thing With Feathers
mar
22
2019

Teho Teardo

Grief Is The Thing With Feathers

Specula Records

AvantContemporanea
Precedente
No Te Metas con Satan Chupame El Dedo - No Te Metas con Satan
Successivo
Kind Of Green EP Karenn - Kind Of Green EP

Info

Grief Is The Thing With Feathers è il nuovo album di Teho Teardo, in uscita il 22 marzo 2019 per Specula Records. «La musica di quest’album sulla cui copertina è ritratto l’attore Cillian Murphy – si legge nel comunicato stampa allegato – è stata composta da Teho a maggio del 2017, immediatamente dopo la lettura dell’omonimo libro di Max Porter (Il dolore è una cosa con le piume, edito in Italia da Guanda). Un mese dopo, il regista e scrittore irlandese Enda Walsh (già noto per aver scritto con David Bowie Lazarus ma anche il film Hunger di Steve Mc Queen), con cui Teho collabora ormai da anni, gli confida il desiderio di voler mettere in scena uno spettacolo ispirato proprio a questo romanzo. Sarà l’affinità elettiva o la straordinaria intesa tra i due, ma nel giro di poco tempo Grief Is The Thing With Feathers è diventato non solo un disco, ma anche un’opera teatrale in cui Cillian Murphy, straordinario protagonista in Peaky Blinders, regala una performance impressionante. Un racconto straziante sulla perdita, sull’amore e sul vivere, in scena al Barbarican di Londra ad aprile (già sold out)».

«Enda ed io – afferma Teho Teardo – non crediamo nelle coincidenze, preferiamo pensare che ci sia una via segreta alle cose, o come dice molto efficacemente Max Porter, “dovevamo solo incontrarci”. Enda mi ha incoraggiato a proseguire nello scrivere la musica per questo progetto ed io ho composto di fila tutti i brani presenti nell’album, che poi sono stati impiegati nello spettacolo. Ancora prima dell’inizio delle prove, senza che né lui né io avessimo idea di cosa sarebbe diventato. Questo album era già tale quando sono arrivato alla seconda pagina del libro di Max».

Il primo brano estratto dal disco è la London Offered Us Possible Mothers che trovate in ascolto nella sezione widget di questa pagina.

di Fabrizio Zampighi

Widget

Altre notizie suggerite