Puro desiderio
Mag
03
2019

Teresa De Sio

Puro desiderio

Believe

PopRockElettronicaFolk
Precedente
LOVE + FEAR Marina - LOVE + FEAR
Successivo
2% / Una forma esatta Dummo - 2% / Una forma esatta

Info

A due anni dal tributo a Pino Daniele Teresa canta Pino, esce il 3 maggio 2019 per G-ROdischi / Believe Puro desiderio, nuovo album di Teresa De Sio.

Realizzato con il produttore Francesco Santalucia, il disco è un mix di ritmi acustici che confinano con l’elettronica, dove gli arrangiamenti si mixano con percussioni e strumenti etnici per cui la cantante e musicista napoletana è famosa. Tra i brani anche un cameo di Ghemon nel brano In un soffio di vento.

In merito al lavoro l’artista ha dichiarato: « Questo per me è un disco molto importante. Segna il passaggio in una nuova era della mia creatività. Probabilmente anche una nuova era della mia vita. Io che ho sempre raccontato le storie dei più, le storie degli altri, quelle che il presente e la grande Storia del nostro paese mi hanno insegnato a guardare, in questo disco ho aperto una nuova, per me inedita, riflessione su me stessa, sui sentimenti, su profondità dentro cui fino ad oggi non avevo voluto guardare. Sulla mia/nostra capacità di desiderare. Il desiderio muove tutto. Il Puro Desiderio è una forza motrice dell’anima, dell’amore, e di tutte le battaglie. Senza la forza del desiderio la vita va in stallo. Nuove anche le sonorità: un suono prevalentemente elettro/acustico, molto contemporaneo, potentissimo e innovativo realizzato insieme a Francesco Santalucia, a sottolineare una nuova, vertiginosa ed appagante ripartenza. Ghemon vi è entrato subito, con la gentilezza ed il talento che gli appartengono e che lo rendono unico tra gli  artisti della sua generazione. Un featuring, un’amicizia nata sul palco: la scoperta di una comune sensibilità artistica e umana».

di Marco Braggion

Altre notizie suggerite