Album

Damned

The Damned – The Rockfield Files EP

Damned The Rockfield Files
16 Ottobre 2020 psych punk goth
Array

The Rockfield Files è l’EP della storica gothic punk band Damned, in uscita il 16 ottobre 2020 via Search And Destroy/Spinefarm, a due anni dall’album Evil Spirits del 2018. I quattro brani, prodotti da Tom Dalgety (già dietro al mixer con, tra gli altri, Royal Blood, Rammstein e Ghost), sono stati registrati nel 2019 presso i Rockfield studios, dove già il gruppo aveva prodotto i dischi The Black Album (1980) e Strawberries (1982), nonché l’EP Friday 13th (1981).

La formazione dell’EP include i membri originali David Vanian, Captain Sensible e Paul Gray, oltre a Monty Oxymoron alle tastiere e Andrew “Pinch” Pinching alla batteria. Nati in Inghilterra nel 1976 come gruppo punk rock, i Damned sono considerati tra gli inventori del ghotic rock per il loro mix di garage, psichedelia, melodie funeree e approccio fortemente teatrale.

Il lavoro è anticipato da due brani in pieno Damned style: il tirato punk melodico à la Orange County di Manipulator e il ghotic psichedelico di Keep ‘Em Alive, quest’ultimo accompagnato dal relativo video che potete guardare di seguito (al tab “ascolta”).

Tracklist
Ascolta
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
  • 1 Keep ‘Em Alive
  • 2 Manipulator
  • 3 The Spider & The Fly
  • 4 Black Is The Night

I più ascoltati