Easter Is Cancelled
Ott
04
2019

The Darkness

Easter Is Cancelled

Cooking Vinyl UK

RockHard rockGlam
Precedente
This Wild Willing Glen Hansard - This Wild Willing
Successivo
A Bath Full Of Ecstasy Hot Chip - A Bath Full Of Ecstasy

Info

I Darkness hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album, il sesto per il gruppo hard&heavy britannico, Easter Is Cancelled. Il disco è in uscita il 4 ottobre 2019, nuovamente su Cooking Vinyl. La band ha così presentato il nuovo lavoro in un video diffuso a mezzo social: «È tempo di mettere da parte le vostre uova di cioccolata, dire addio al coniglio pasquale e prepararsi per l’apocalisse sonora…Che “the darkness” si diffonda per la terra!».

Il frontman Justin Hawkins, sul disco, ha invece spiegato: «Viviamo in tempi bui, mentre pagliacci assetati di potere gettano un’ombra di disperazione in questa terra, il nostro popolo si accuccia in case fatiscenti ed i bambini non ballano più. La speranza è schiacciata. Dove sono gli eroi di cui questo mondo ha bisogno? Dove sono gli eroi che questo mondo merita? Abbandonate la disperazione, gente, perché la marea si trasformerà. E’ arrivato il momento, arriva la band, siamo The Darkness e vi porteremo la luce!».

Il nuovo album, che arriva a oltre due anni dal precedente Pinewood Smile, è in arrivo nei formati fisici: CD standard, CD digipak con l’aggiunta di bonus track, LP gatefold, LP limited edition e cassetta. E’ già attivo il pre-order sul web store della band. Per supportare l’album, i Darkness si esibiranno nel 2020 in Italia per due date all’Alcatraz di Milano (6 febbraio) e al Vox Club di Nonantola (7 febbraio).

di Valerio Di Marco

Altre notizie suggerite