Album

Monolith of Phobos

In uscita il 3 giugno 2016, Monolith of Phobos è l’album d’esordio del progetto che vede protagonisti Sean Lennon e Les Claypool dei Primus.

I due, secondo quanto riporta COS, si erano conosciuti lo scorso anno quando i Ghost of a Saber Tooth Tiger di Lennon aprivano le date del tour dei Primus e dei Dinosaur Jr. La scintilla è scattata quando Claypool, che aveva chiamato sul palco il musicista, lo ha sentito suonare la chitarra nel brano dei Primus Southbound Pachyderm rimanendone assai colpito («I realized that this fella had some chops», ha dichiarato a RS). In seguito la coppia si è trovata ai Rancho Relaxo del bassista per una serie di session dalle quali è nato il materiale per un probabile album.

Un primo assaggio della collaborazione è stato condiviso il 20 gennaio 2016 (si tratta degli otto minuti di Cricket and the Genie, un brano dal tiro psych rock con Les al basso e Lennon al canto, alla chitarra e a tutti i restanti strumenti), mentre il 21 marzo è stato diffuso il brano Mr Wright.

Tracklist
Streaming
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
  • 1 The Monolith Of Phobos
  • 2 Cricket and the Genie – Movement I, The Delirium
  • 3 Cricket and the Genie – Movement II, Oratorio Di Cricket
  • 4 Mr. Wright
  • 5 Boomerang Baby
  • 6 Breath of a Salesman
  • 7 Captain Lariat
  • 8 Ohmerica
  • 9 Oxycontin Girl
  • 10 Bubbles Burst
  • 11 There’s No Underwear In Space
SentireAscoltare

I più ascoltati