Prega Per Me
Mar
31
2017

Todo Modo

Prega Per Me

Goodfellas

Rock
Precedente
Figure 8 Elliott Smith - Figure 8
Successivo
Ruination Kairon; IRSE! - Ruination

Info

In uscita il 31 marzo 2017, Prega Per Me è il secondo album dei Todo Modo, trio composto da Giorgio Prette, ex batterista degli Afterhours, il cantautore Paolo Saporiti e Xabier Iriondo, chitarrista e polistrumentista degli Afterhours. A supporto del disco un tour che toccherà l’intera penisola e che potete consultare alla pagina dedicata.

«La copertina del nostro disco – spiega Giorgio Prette – e l’immagine promozionale, entrambe legate al golf, parlano delle nostre storie personali e famigliari. In copertina uno dei nostri padri, l’ultimo a lasciarci, evoca i nostri affetti, le nostre radici. Il golf è la metafora della partenza e della ripartenza, buca dopo buca, delle nostre partite-vite personali, al riparo da schemi comuni come la fede religiosa. Con uno swing, gesto dinamico e ritmico, la pallina vola verso il futuro ma non può prescindere dalla fiducia, la stessa fiducia che solo un buon padre sa infondere al proprio figlio». Ad anticiparlo il primo videoclip estratto, Clandestino, che potete visionare alla pagina di SA TV.

In soldoni, Prega Per Me è un concentrato di noise-rock ferino, modulato e umorale, spesso sub specie elettronica, come quello attuato da Xabier Iriondo, messo al servizio di un cantaurato, quello di Paolo Saporiti, mai banale nelle metriche e soprattutto nei contenuti. Un album che è un ponte tra la dimensione “indie” anni ’90 e l’attualità, riuscendo a fondere accessibilità e sperimentazione.

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite