Under Frustration Vol. 2
Set
13
2019

Under Frustration Vol. 2

InFiné

WaveWorld / EtnicaElectronica
Precedente
Blood Of The Beasts SECT - Blood Of The Beasts
Successivo
Father of All… Green Day - Father of All…

Info

Secondo volume del progetto/compilation Under Frustration che si prefigge di raccogliere ed evidenziare le voci più rappresentative della scena elettronica araba contemporanea. La compilation viene pubblicata il 13 settembre 2019 e presenta il lavoro dei seguenti artisti: Saint Adbullah, DJ Haram, Khan El Rouh, OkyDoky, Hello Psychaleppo, Rafael Aragon & Stas, Nazal, Alsamiri, Praed e Miss Machine.

Il lavoro – secondo capitolo di una trilogia – è nato dalla mente del tunisino Mettani, fondatore del collettivo Arabstazy (mix dei termini “arab ecstasy”), una «piattaforma multidisciplinare dedicata alle interconnessioni fra eredità, identità, cultura e arti digitali nel mondo arabo». Nel disco vengono esplorati suoni delle regioni dello Shiite, Shaai e Stambali, dedicati a rituali di trance mistica e cerimoniale.

Molti degli artisti propongono le loro sonorità al di fuori del contesto arabo: ad esempio Saint Abdullah a Brooklyn, Khan El Rou in Svezia, Hello Psychaleppo in Minnesota e Nazal in Polonia e Francia. Di seguito potete ascoltare Zeynab, di Saint Abdullah.

di Marco Braggion

Widget

Altre notizie suggerite