Slightly Out Of Focus
Nov
24
2014

White Raven

Slightly Out Of Focus

Random Numbers

Elettronica
Precedente
Motore Primo Zone Démersale - Motore Primo
Successivo
Workshop 19 Kassem Mosse - Workshop 19

Info

Slightly Out Of Focus, in uscita il 24 novembre sull’etichetta Random Numbers, è l’EP di debutto di White Raven, nuovo alias di Bartolomeo Sailer, già conosciuto come Wang Inc. e Walking Mountains.

Tutto comincia da una serie Tv che si chiama The 100 dove una delle protagoniste ha il nome di Raven. Oltre a significare corvo e ad essere una poesia di Poe che ho adorato da piccolo, ha un suono che mi piace moltissimo. Per continuare la saga dei nomi che iniziano con la W, ho deciso di anticiparlo con un colore, che non poteva che essere bianco, cioè White”, ci racconta Sailer. “A livello sonoro è un ritorno alla Techno ma con una maggior attenzione armonica… …insomma dopo un po’ che ci stai lontano è come le droghe pesanti, è facile ricaderci dentro. E finalmente nel mondo Techno le cose hanno iniziato a cambiare, si sta abbandonando il rococo minimale e finalmente si torna ad una concretezza sonora. Questo mi piace e mi ha spinto a ributtarmici dentro. Inoltre, dopo anni di collaborazioni con la pubblicità e le sonorizzazioni ho trovato anche una vena melodica che non pensavo di avere, e quindi posso allontanarmi dalle atmosfere più noise ed esplorare i sentimenti“.

L’EP, disponibile in digitale, è in pre-order su Amazon e iTunes. In questa pagina trovate l’ascolto esclusivo a partire dal 19 novembre 2014 mentre in quella dedicata all’etichetta ci sono alcuni dettagli sulla sua storia.

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite