Album

Women

Women – Rarities 2007-2010 EP

2 Ottobre 2020 indie

In concomitanza con la notizia della ristampa di Public Strain (novembre 2020) per il decennale dell’album, Jagjaguwar e Flemish Eye annunciano una preziosa raccolta degli Women con 5 perle della band, tra inediti e rarità introvabili. Si tratta del’EP Rarities 2007-2010, in arrivo il 2 ottobre 2020 in versione digitale e in vinile a partire dal 22 gennaio 2021 (pre-order dei vari formati già disponibile).

La band, nata nel 2007 nella città canadese di Calgary, si è fatta subito notare per un distintivo mix di melodie indie pop, muri di rumore e verticalizzazioni à la Polvo. Al suo attivo due album molto interessanti: l’esordio omonimo (2008) e Public Strain del 2010 a cui è seguito, due anni più tardi, lo scioglimento. Ai dissidi interni che hanno determinato la fine dalla band s’è inoltre aggiunta la tragica scomparsa, a soli 26 anni, del cantante e chitarrista Christopher Reimer (febbraio 2012). In seguito Matthew Flegel e Michael Wallace hanno formato i Preoccupations, mentre Pat Flegel ha dato vita ai Cindy Lee.

La prima anticipazione dell’EP è Everyone is So in Love with You, tra tensioni à la Velvet Underground e un plumbeo incedere di melodie sixty, a dimostrazione della visionaria capacità di sintesi della formazinoe.

Sulle nostre pagine trovante le recensioni dei sopracitati Women e Public Strain, entrambe a firma Stefano Pifferi. Streaming in calce nella sezione Spotify.

Tracklist
Ascolta
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota

I più ascoltati