A Better Tomorrow
Dic
02
2014

Wu-Tang Clan

A Better Tomorrow

Warner Music Group

Hip hop
Precedente
In The Orbit Of Ra The Sun Ra Arkestra - In The Orbit Of Ra
Successivo
The Rule To Survive – 31th Anniversary N.O.I.A. - The Rule To Survive – 31th Anniversary

Info

A Better Tomorrow, preceduto da due brani (Keep Watchcondiviso per lo streaming lo scorso marzo e Ron O’Neal, in ascolto da agosto), esce il 2 dicembre 2014 e vede coinvolti tutti e dieci i membri “viventi” del Clan. L’album, inoltre, è stato registrato tra Los Angeles (con Adrian Younge), Memphis (negli studi di Willie Mitchell con musicisti storici della Stax e Hi Records) e in alcuni studi europei, oltre che negli studi di 36 Chambers East, dove la formazione ha registrato Wu-Tang Forever.

L’album è in un certo senso un concept. Segue musicalmente il viaggio di un ragazzo che attraversa una fase difficile, cerca di trovare se stesso, viene coinvolto in qualche episodio di violenza, alcuni problemi, ma alla fine comprende che alle volte è meglio lasciarsi il passato alle spalle, cercare di lavorare su se stessi per migliorare la propria vita e assicurarsi un domani migliore“.

A Better Tomorrow esce in due versioni: una tradizionale su CD e una in edizione limitata a 3000 copie con un supporto originale, ovvero una cassa audio portatile della Boombot Rex customizzata, che contiene l’intero audio più due pezzi strumentali e un brano in esclusiva, Big Horn B.

Il 19 marzo viene pubblicato lo streaming di Keep It Watch, e il 7 agosto è la volta di Ron O’ Neal. Il 3 novembre, il collettivo condivide l’ascolto di un nuovo brano – Ruckus in B Minor – e svela la tracklist definitiva del disco. Pre-order attivato su iTunes. Il 18 novembre viene pubblicato l’audio di Necklace. Il 26 novembre è la volta della title track, disponibile su Soundcloud. Dal 27 novembre il disco è disponibile in full streaming nel profilo YouTube di Warner Music Germany (e nella sezione “widget” di questa pagina).

di Fabrizio Zampighi

Widget

Altre notizie suggerite