Album

Yann Tiersen

Portrait

6 Dicembre 2019 orchestrale_sinfonica folk

In uscita via Mute il 6 dicembre 2019, Portrait è l’album di Yann Tiersen che si compone di nuove registrazioni di 25 brani estratti dalla discografia del musicista e tre inediti. Registrato presso lo studio The Eskal assieme a turnisti (Emilie Tiersen, Ólavur Jákupsson e Jens L Thomsen) e ospiti quali John Grant, Gruff Rhys dei Super Furry Animals, Stephen O’Malley dei Sunn O))) e ai Blonde Redhead, il disco è stato inciso in presa diretta su nastro 24 tracce 2″ pollici, mixato su nastro stereo ¼ e poi masterizzato da nastro a vinile con la precisa intenzione di utilizzare un approccio analogico.

«Limitare la nostra abilità di manipolare digitalmente, sovraincidere o fare cambiamenti, ha donato al processo di registrazione energia e una tensione meravigliosa, elementi che pensavo fossero andati persi per via delle infinite possibilità che la registrazione digitale offre. Per mantenere la musica nel mondo reale bisogna evitare di tradurre il suono in 1 e 0».

Ad anticiparlo i brani Introductory Movement (feat. Stephen O’Malley), Monochrome (feat. Gruff Rhys) e Closer (feat. Blonde Redhead), pezzo quest’ultimo il cui ascolto trovate nel link a seguire:

Tracklist
Ascolta
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota

I più ascoltati