Dal 30 Luglio 2020 al 2 Agosto 2020

Diluvio Festival 2020

Si tiene a Ome (Brescia), dal 30 luglio al 3 agosto 2020, la nuova edizione di Diluvio Festival, nato nel 2016 da un’idea dell’Associazione Culturale Diluvio con l’obiettivo di portare la musica indipendente nel proprio territorio e offrire un evento di qualità in tutte le sue sfaccettature: non solo musica, ma anche talk, workshop e arte. Dopo quattro edizioni a Passirano (BS), Diluvio avrà una nuova bellissima casa: il Parco del Maglio di Ome (BS). «Per mesi tutto si è fermato – si legge in una nota stampa – è rimasto sospeso nell’aria. Dopo piani cancellati e riscritti nella notte, arriva la decisione: Diluvio Festival 2020 ci sarà. È un segnale forte a favore degli artisti, dei tecnici, dei promoter, delle agenzie e di tutti i lavoratori dello spettacolo che tanto stanno soffrendo in questo periodo».

Il programma

GIOVEDÍ 30 LUGLIO

Si parte giovedì con una serata dedicata al rock dei Cara Calma (che presenteranno il fortunatissimo Souvenir, uscito nel 2019) e degli Endrigo, preceduti dal pop americano dei Jester Society .

VENERDÍ 31 LUGLIO

Protagonista della serata di venerdì è la canzone italiana: molto atteso è il concerto di bresciano Ettore Giuradei, che presenterà il nuovo disco Lucertola, oltre ai successi del suo repertorio. Giuradei sarà preceduto da Fabio Dondelli, che presenterà per la prima volta la discoteca Amor Fati, e Anna Carol, giovane talento dell’indie-soul italiano, con un background jazz e l’importante esperienza europea come Carol Might Know.

SABATO 1 AGOSTO

Quella di sabato sarà una serata dalle fortissime atmosfere internazionali, con Beatrice Antolini, che dopo la direzione dell’orchestra con Achille Lauro a Sanremo torna dal vivo con il suo progetto personale, in attesa di rivederla nel tour con Vasco Rossi. Prima di lei il pop etereo di Hån (negli ultimi anni sui palchi di Primavera Sound ed Eurosonics) e le atmosfere psichedeliche dei Vanarin.

DOMENICA 2 AGOSTO

Il festival si concluderà domenica con il frontman e fumettista dei Tre Allegri Ragazzi Morti, Davide Toffolo in Andrà tutto benino, nel quale, attraverso musica, parole e immagini racconterà la sua esperienza di quarantena in compagnia di Covid- 19. Toffolo sarà preceduto dai Sonars, duo anglo-bergamasco che vanta numerosi concerti in tutto il mondo (tra i quali il SXSW a Austin e l’Eurosonic), l’emo-rock band bresciana de Il Sistema di Mel e Miglio, tra animo rock e immediatezza pop.

Contest
Artisti Confermati
Concerti

I più attesi