Festival del Vittoriale Tener-a-mente 2020

Dal 26 Luglio al 2 Agosto 2020

Precedente
Jazz Is Dead 2020 Jazz Is Dead 2020
Successivo
Bay Fest 2020 Bay Fest 2020

Info

Giunto alla sua decima edizione, il Festival del Vittoriale Tener-a-mente si conferma come uno tra gli appuntamenti di spicco nel panorama dei festival estivi italiani. L’evento si pone come obiettivo quello di portare grandi nomi della musica internazionale e nazionale nel magnifico e suggestivo Anfiteatro del Vittoriale, tra gli anfiteatri più belli d’Italia, e nel bellissimo e intimo Laghetto delle Danze, per una serie di concerti, anteprime nazionali, spettacoli ed eventi che si contraddistinguono per qualità e avvenirismo.

La nuova edizione, in programma tra luglio e agosto (le date ufficiali non sono ancora note), prevede già due live di qualità: il 2 agosto salirà sul palco Beth Art mentre il 26 luglio toccherà a Niccolò Fabi. Il 24 giugno arriva Vinicio Capossela con il suo nuovo album Bestiario D’Amore, seguito, il 28 giugno, da Beck. Il 18 luglio sul palco c’è James Blunt.

Spazio anche al leggendario Herbie Hancock (23 luglio) e al maestro Stefano Bollani, sul palco il 25 luglio con una versione inedita al piano di Jesus Christ Superstar, l’iconica opera rock firmata cinquant’anni fa da Lloyd Webber e Tim Rice. L’11 luglio arriva Francesco De Gregori con “Tour 2018”, una serie di appuntamenti dal vivo in cui sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte, una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti, ma che rappresenta un’assoluta novità per il pubblico italiano.

Leggi tutto

Altre notizie suggerite