Film

Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg

Cobra Kai – Stagione 1 & 2

2 Maggio 2018 Stati Uniti drammatico azione

Cobra Kai è la serie spin-off della saga cinematografica Karate Kid. Ideata da Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald per YouTube Premium nel 2018, vede come protagonisti Ralph Macchio e William Zabka che tornano a vestire i panni dei due rivali – Daniel Larusso e Johnny Lawrence – del primo film, risalente al 1984. I due attori sono anche produttori esecutivi della serie, insieme a – tra gli altri – Will Smith il cui figlio, Jaden, nel 2010 interpretò il remake cinematografico dell’iconica prima pellicola della saga.

La prima stagione di Cobra Kai (10 episodi della durata media di mezz’ora circa) è andata in onda dal 2 maggio 2018; la seconda (altri 10 episodi, stessa durata media) dal 24 aprile 2019. A partire dal 28 agosto 2020 la serie viene distribuita da Netflix, che ne ha acquisito i diritti, in attesa della terza stagione, prevista in arrivo nel 2021.

La serie muove dalle vicende del “cattivo” Johnny Lawrence, trasformatosi da pupillo della upper class losangelina a fallito che vive alla giornata in un alloggio per il quale fatica persino a pagare l’affitto. Dopo aver difeso un ragazzo della vicina scuola malmenato da alcuni bulli, decide di riaprire il dojo in cui si allenava da giovane e insegnargli il karate, ovviamente alla maniera di come fu insegnato a lui: colpire per primi, colpire forte, senza pietà… Dal canto suo, Daniel LaRusso nella vita ha avuto successo e gestisce una catena di autosaloni. Ma quando viene a sapere che il suo vecchio rivale ha riaperto il Cobra Kai non la prende affatto bene e farà di tutto, ricorrendo anche a manovre scorrette, per farglielo chiudere.

Filmografia
Trailer
Voti
Vota
Amazon

I più visti