Film

Louis Leterrier

Lupin

8 Gennaio 2021 Francia commedia thriller

Tutti conoscete Lupin, ma così non l’avete mai visto. Ispirato dal romanzo di Leblanc, il nostro protagonista si prepara, seguendo le orme di Arsenio, a realizzare il colpo che aspettava da una vita.

Il quattordicenne Assane Diop vede la sua vita completamente stravolta dopo la morte del padre, condannato per un crimine che non ha commesso, fatto che lo porta a covare un’irrefrenabile voglia di vendetta e giustizia verso la ricca famiglia che l’ha accusato. Venticinque anni dopo Assane, che intanto lavora come addetto alle pulizie al Museo del Louvre, decide di portarla a compimento traendo ispirazione dal romanzo Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo, regalatogli a suo tempo dal padre.

Produzione francese targata Netflix, Lupin vede protagonista Omar Sy, celebre per la sua interpretazione nel film campione d’incassi Quasi amici, in questa rivisitazione dei romanzi di Maurice Leblanc. La prima stagione è composta da 10 episodi, di cui i primi 5 sono stati diffusi sulla piattaforma digitale l’8 gennaio 2021. Tra i registi coinvolti c’è anche Louis Leterrier (Now You See Me, The Transporter).

Filmografia
Trailer
Voti
Vota
Amazon

I più visti