30 anni di ortodossia. Dai CCCP all’estinzione con Zamboni, Canali, Baraldi, Fatur

E' partito lo scorso 24 novembre dalla Maison Musique di Rivoli (TO) il tour 30 anni di Ortodossia: 7 concerti unici che vedranno sul palco Massimo Zamboni, Fatur, Giorgio Canali, Angela Baraldi: la stessa formazione che ha riscosso grande successo la scorsa estate, con più di 15.000 spettatori in 3 date e che è stata immortalata nel concerto del 29 agosto a Reggio Emilia, in quello che sarà “30 anni di ortodossia il film” DVD + CD e testimonianze che ripercorrono i 30 anni di carriera di Massimo Zamboni.

Il tour invernale ripercorrerà gli stessi 30 anni di carriera di Massimo Zamboni, con particolare attenzione al periodo CCCPCSI, riproponendo i brani “fedeli alla linea” per spirito, esecuzione ed ortodossia con la scrittura originale.

Dice Zamboni: "Voglia di guardarsi dietro le spalle, giunti a questo traguardo anagrafico, giusto per una sera, e ripartire in avanti. In ottima compagnia in una serata assieme a compagni di strada intercettati, per caso o per voglia, per affinità, lungo questi ultimi anni: Angela Baraldi, Fatur, Giorgio Canali. "Trenta anni di Ortodossia” non significa irrigidimento, severità. Solo un tributo giusto a un sentire che era già tutto nei solchi del I° lontanissimo 45 giri, Ortodossia, appunto. Citando CCCP: “Questa non è una replica, facile e leggera, non è una mossa tattica” – è solo vita, pensarsi in musica, punk d'autore. Sarà bello ritrovarsi."

Le date del tour le trovate, come al solito, nel box "on tour"

30 Novembre 2012 di Edoardo Bridda
Leggi tutto
Precedente
Esclusiva: il primo video dal nuovo disco di Mushy Esclusiva: il primo video dal nuovo disco di Mushy
Successivo
SA TV Speciale PIVI, ecco i video vincitori dell’edizione 2012 SA TV Speciale PIVI, ecco i video vincitori dell’edizione 2012

artista

recensione

album

Altre notizie suggerite