Ristampa in vista per “Adore” degli Smashing Pumpkins

La prossima estate gli Smashing Pumpkins pubblicheranno una versione deluxe del loro Adore, disco uscito in origine nel 1998. La nuova edizione sarà composta da sei CD: l’album originale rimasterizzato da Bob Ludwig, l’album in mono (per la prima volta su CD), 3 dischi con materiale inedito e un DVD live con estratti dal tour del 1998 della band. 

La cosa che potrebbe piacere di più ai fan”, scrive Billy Corgan, “è probabilmente il fatto che siamo stati in grado di recuperare dalle session originali elementi che non sono stati mai usati, come ad esempio alcuni lavori fatti col produttore Bon Harris. Dai nuovi mix emergono non solo le fondamenta nascoste dei brani, ma anche la loro natura futuristica“.

Ultimamente, Billy Corgan ha dichiarato di voler pubblicare un doppio album contenente registrazioni sperimentali risalenti al 2007. AEGEA (questo il nome del progetto) verrà stampato in vinile, in edizione limitata a 250 copie, e venduto prevalentemente on line al prezzo di 59 dollari e 95 centesimi. Secondo Corgan, la musica contenuta nel disco ha qualità “meditative e aliene, ma non alienanti“.

Al momento, gli Smashing Pumpkins sono al lavoro su due nuovi album.

Smashing Pumpkins_Adore

11 Aprile 2014 di Fabrizio Zampighi
Leggi tutto
Precedente
I Nirvana e la Rock And Roll Hall Of Fame 2014 I Nirvana e la Rock And Roll Hall Of Fame 2014
Successivo
James Ferraro. Ritorna a nome BODYGUARD con WĒNQUÁN James Ferraro. Ritorna a nome BODYGUARD con WĒNQUÁN

recensione

recensione

artista

recensione

The Smashing Pumpkins

Shiny and Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun.

album

Altre notizie suggerite