Alice Glass accusa apertamente Ethan Kath dei Crystal Castles di stupro e violenze

Alice Glass ha rilasciato una dichiarazione sul proprio sito in cui accusa apertamente di stupro e violenze l’ex compagno nei Crystal Castles Ethan Kath, vero nome Claudio Palmieri. La musicista sostiene di aver in passato menzionato la questione ma di non essere mai entrata nei dettagli per paura, e che l’ondata di donne che stanno avendo il coraggio di venire allo scoperto in questi giorni l’ha spronata a dire la sua fino in fondo e, testualmente, «ad ogni costo». Dopo aver riavvolto una tragica storia di violenze iniziata ai tempi del suo secondo anno alle superiori, la Glass ha messo in chiaro che da allora all’abbandono della band il rapporto con Palmieri è stato costellato da violenze fisiche e psicologiche, ricatti e manipolazioni. Rispetto alle sue condizioni attuali, ha chiosato: «sto ancora guarendo da quelle ferite».

Alice Glass ha lasciato i Crystal Castles nel 2014 e da allora la band ha continuato sempre come duo con la nuova vocalist Edith Frances. AMNESTY (I), il quarto album della formazione, è stato pubblicato nel 2016, mentre l’EP di debutto omonimo della Glass, la cui uscita è stata più volte ritardata, è stato pubblicato a sorpresa lo scorso agosto via Loma Vista e recensito su queste pagine da Luca Roncoroni. Per leggere il messaggio completo della musicista vi rimandiamo al suo sito ufficiale. Di seguito un estratto:

«…he became physically abusive. He held me over a staircase and threatened to throw me down it. He picked me up over his shoulders and threw me onto concrete. He took pictures of my bruises and posted them online. I tried to leave, and he swore that it would never happen again, that he would never physically abuse me again. More severe psychological and emotional abuse took its place»

24 Ottobre 2017 di Edoardo Bridda
Leggi tutto
Alice Glass
Ago
18
2017

Alice Glass

Alice Glass

  • Without Love
  • Forgiveness
  • Natural Selection
  • White Lies
  • Blood Oath
  • The Altar
continua
Precedente
Amazon stila top ten vinili preferiti dagli italiani. Pink Floyd in testa Amazon stila top ten vinili preferiti dagli italiani. Pink Floyd in testa
Successivo
Thurston Moore annuncia un nuovo album con Charles Hayward Thurston Moore annuncia un nuovo album con Charles Hayward

artista

artista

recensione

Altre notizie suggerite