Banco del Mutuo Soccorso. In arrivo la Legacy Edition di “Io Sono Nato Libero”

Uscirà nelle prossime settimane (via Sony Music) la Legacy edition dell’album Io Sono Nato Libero (1973). Si tratta di un corposo cofanetto incentrato su uno degli album più conosciuti del Banco del Mutuo Soccorso e del Progressive rock italiano, oltre che terzo lavoro della band.

Il cofanetto sarà disponibile nelle versioni booklet da 40 pagine+2 CD, LP+CD e libretto formato LP. Oltre all’album originale rimasterizzato, la Legacy edition comprende un secondo disco, dal titolo La Libertà Difficile, contenente nuove rielaborazioni dei pezzi originali estratti da Io Sono Nato Libero e a cui va ad aggiungersi materiale inedito composto da Vittorio Nocenzi e dal figlio Michelangelo e realizzato con la formazione attuale del Banco.

A completare la pubblicazione, un interessante libro di 40 pagine, con foto, interviste, note, e un bellissimo albero genealogico che ripercorre la storia del gruppo fino ad oggi. Di seguito l’artwork della Legacy.

4 ottobre 2017 di Carmine Vitale
Precedente
Bruce Springsteen. In una recente intervista il Boss parla del suo nuovo album Bruce Springsteen. In una recente intervista il Boss parla del suo nuovo album
Successivo
The White Stripes. In arrivo un boxset con tre live album registrati a Detroit e Ferndale The White Stripes. In arrivo un boxset con tre live album registrati a Detroit e Ferndale

Altre notizie suggerite