Beastie Boys: in arrivo quest’anno il libro dedicato alla storia della iconica formazione

Annunciato nel 2013 da Mike D e Ad-Rock, il libro dedicato alla storia dei Beastie Boys sarà pubblicato entro questo autunno. E noi non vediamo l'ora di leggerlo

Era il 2013 quando Mike Diamond and Ad-Rock annunciavano di aver firmato un contratto con Spiegel & Grau della casa editrice Random House per la stesura di una biografia incentrata sulla storia dei Beastie Boys. A cinque anni di distanza dalla nascita del progetto pare che la pubblicazione abbia finalmente una collocazione temporale più precisa. Pitchfork – riportando un’intervista rilasciata a Beats 1 da Mike D – parla di una pubblicazione entro l’autunno di quest’anno.

«Stiamo per finirlo e finalmente lo pubblicheremo. Come molte cose su cui abbiamo messo le mani in passato, ci sono state delle false partenze, tipo che alcune direzioni che abbiamo intrapreso non erano quelle che avremmo voluto intraprendere… …anyway, arriverà comunque in autunno, assicurato», ha commentato Diamond, spiegando anche uno dei motivi che si celano dietro al ritardo della pubblicazione: «per parlare della nostra storia bisogna spiegare anche il background dal quale proveniamo. Negli anni ’80 a New York c’era una scena musicale, artistica e cinematografica molto attiva… …devi spiegare per bene tutte queste cose per raccontare la storia nel modo più accurato possibile»

In attesa di leggere quello che è stato definito come «un lavoro diverso da ogni altro libro musicale» su SA trovate la recensione di Hot Sauce Committee Part Two, ultimo disco della band uscito nel 2011.

Tracklist