Biophilia: ecco l’edizione ultra deluxe del prossimo album di Bjork

Continuiamo a parlare del prossimo album di Bjork, l’attesissimo Biophilia: dopo le applicazioni per iPad, i concerti con strumenti insoliti e le dichiarazioni della cantante, ora è la volta di dare un’occhiata alla tanto annunciata “Ultimate Edition” dell’album.

A partire dal prezzo (500 sterline, vale a dire circa 573 euro), deve essere ben chiaro che questo cofanetto in rovere laccato con coperchio incernierato e serigrafato non è certo alla portata di tutti.

bjork-biophilia-the-ultimate-edition-boxset-4

L’album viene fornito con il manuale completo della “guida” a Biophilia e dieci diapason cromati, serigrafati sul lato in dieci diversi colori e disposti su un vassoio. Ogni diapason è stato regolato sulla tonalità di un diverso brano dell’album e tutti insieme coprono un’ottava completa.

bjork-biophilia-the-ultimate-edition-boxset-1

Inoltre all’interno del lussuoso packaging potrete trovare un volume di 48 pagine cartonato, con copertina di stoffa cucita a mano, 2 CD, uno con l’album originale e l’altro con alcuni inediti, e una serie di saggi esclusivi sul tema del disco.

Il tutto è stato realizzato dal designer parigino M/M e sarà in vendita solo online dal 26 settembre, con le prenotazioni che verranno chiuse il 12 agosto.

Tracklist

Ti potrebbe interessare