In arrivo due brani rimasterizzati dalla band pre-Smiths, Freak Party

Il Manchester Evening News ha reso noto che due brani inediti, registrati nel periodo pre-Smiths da Johnny Marr e Andy Rourke, verranno ristampati nei prossimi giorni.

Un paio di brani risalenti al periodo pre-Smiths sono stati recuperati e vedranno la luce nei prossimi giorni. A darne la notizia, il Manchester Evening News che riferisce che due tracce intitolate Firefly e Don’t Push Your Luck, registrate tra il 1981 e il 1982 dall’allora band di Johnny Marr e Andy Rourke, Freak Party, verranno presto pubblicate in versione rimasterizzata. In particolare Firefly sarà disponibile in versione vinilica domani (lunedì 24 ottobre) presso gli store di Rough Trade e su Amazon (per l’edizione digitale occorrerà attendere fino al 26 novembre), mentre per la seconda traccia, Don’t Push Your Luck, bisognerà attendere più a lungo, dato che non è ancora nota una data d’uscita ufficiale. I Freak Party diedero alle stampe soltanto un EP di demo intitolato Kraak TherapySei mesi dopo la registrazione Johnny Marr avrebbe chiesto a Morrissey di formare una band (gli Smiths) con lui, Andy Rourke e Mike Joyce.

Di seguito, l’ascolto di un frammento di Firefly che vede Angie Brown (voce) e Craig Gannon (chitarra) affiancare Johnny Marr, Andy Rourke e il batterista Si Wolstencroft.

Tracklist