Can Project. Membri dei Can festeggiano i 50 anni della band con Thurston Moore e altri artisti

L'8 aprile si è svolto il Can Project, concerto speciale per festeggiare i cinquant'anni dei Can

L’iconica formazione krautrock tedesca Can festeggia quest’anno il cinquantennale. Per l’occasione, il tastierista Irmin Schmidt e il primo cantante Malcolm Mooney hanno dato vita al Can Project, uno speciale concerto/evento che si è svolto l’8 aprile al Barbican Hall di Londra.

La prima parte della serata ha visto la London Symphony Orchestra eseguire per la prima volta An Homage to Can, opera co-scritta da Schmidt assieme a Gregor Schwellenbach contenente diverse citazioni di brani storici della band, e una versione concertistica del balletto La Fermosa. Nella seconda parte, invece, è stata la volta dell’annunciato supergruppo con protagonisti, oltre che Schmidt e Mooney, membri di Sonic Youth (Thurston Moore e Steve Shelley) e My Bloody Valentine (Deb Googe). Al Can Project avrebbe dovuto prendere parte anche il batterista Jaki Liebezeit, deceduto lo scorso 22 gennaio a causa di una improvvisa polmonite.

I Can pubblicheranno il 16 giugno la raccolta di singoli Can – The Singles, mentre uscirà nella primavera del 2018 la biografia ufficiale All Gates Open. Di seguito alcuni video del Can Project ripresi dal pubblico.

View this post on Instagram

The Can Project 01 #thecanproject #barbican

A post shared by Dragos (@dragoshes) on

Tracklist

Ti potrebbe interessare