Coldplay al lavoro sul disco conclusivo “A Head Full of Dreams”

Intervistato da Zane Lowe, Chris Martin, ha annunciato che la band è già entrata in studio per registrare il settimo (e ultimo) album.

Intervistato da Zane Lowe a BBC Radio 1, ieri, 4 dicembre 2014, Chris Martin, invitato alla trasmissione per festeggiare la nomina di Magic, tratta dall’ultimo Ghost Stories, a “hottest record of the year”, ha annunciato che la band è già entrata in studio per registrare il seguito dell’ultimo disco. Il settimo album della band ha già un titolo, A Head Full of Dreams e, a sorpresa, sarà l’ultima prova discografica dei Coldplay.

Come riportato da Consequence of Sound, Martin ha comparato l’album in arrivo al libro finale della saga di Harry PotterHarry Potter and the Deathly Hallows. “E’ la nostra settima fatica e per come la vedo è paragonabile all’ultimo libro di Harry Potter, o qualcosa del genere“, ha ammesso Martin. “Non che non ci saranno altre cose nuove un giorno, ma questo è il completamento di un qualcosa… …devo pensare a questo lavoro come l’ultima cosa che facciamo, altrimenti non ci metteremmo tutto quel che serve per realizzarlo“.

Di seguito, lo streaming audio della trasmissione (si parla del disco dal terzo minuto), mentre su queste pagine trovate la recensione di Ghost Stories e la discografia del gruppo.

coldplay_2014

Tracklist

Ti potrebbe interessare