Dave Grohl, Billie Joe Armstrong e Billie Eilish tra gli artisti live da casa contro il Coronavirus

Ecco le performance da casa di vari musicisti su appello di Elton John per l'emergenza COVID-19.

Sono stati molti gli artisti che hanno risposto all’appello di Elton John, il quale ha organizzato uno speciale evento musicale online per raccogliere fondi contro gli effetti del Coronavirus. Fox Presents the iHeart Living Room Concert for America è stato il titolo dell’iniziativa con la quale il cantautore inglese ha invitato svariati musicisti a esibirsi dal vivo da casa. Durante il concerto di un’ora in streaming si sono esibiti Dave GrohlBillie Joe Armstrong dei Green Day, Billie Eilish, Mariah Carey, Backstreet Boys, Alicia Keys e moltissimi altri.

Grohl ha eseguito una versione acustica di My Hero e prima si è rivolto al pubblico dicendo: «Spero che stiate bene. Se amate qualcuno, fateglielo sapere, se volete ringraziare qualcuno, diteglielo. Vorrei dedicare questa canzone a tutte le persone in prima linea che stanno facendo del loro meglio per aiutare tutti noi»:

https://youtu.be/unKOqldioAs

Billie Joe Armstrong si è cimentato in Boulevard of Broken Dreams:

Billie Eilish e il fratello Finneas hanno invece eseguito una speciale performance acustica di Bad Guy seduti sul divano:

https://youtu.be/BIhBTq-Ago4

Mariah Carey, dal canto suo, si è cimentata con Always Be My Baby:

https://youtu.be/tmbQgIHLIJ8

Esibizione congiunta per i Backstreet Boys, ognuno da casa propria, che hanno “videoconferenziato” una nuova versione di I Want It That Way:

https://youtu.be/8SDZRF81zgo

Alicia Keys, infine, ha eseguito al pianoforte Underdog:

https://youtu.be/V1lRwAa0YdQ

Ma sono stati tantissimi altri gli artisti che hanno partecipato all’evento in streaming. Tra questi Sam Smith, Camila Cabello e Shawn Mendes, Lizzo, Tim McGraw, H.E.R. e Demi Lovato.

Tracklist