Ospite dell’annuale Television Critics Association summer press a Beverly Hills, il presidente di Showtime, David Nevins, ha annunciato ai reporter qualche indiscrezione riguardo alla nuova serie di Twin Peaks.
Le riprese dei nuovi episodi, risolte le divergenze con il co-autore David Lynch, inizieranno a settembre e la stagione prevederà complessivamente un numero doppio di episodi rispetto ai 9 originariamente pianificati. Inoltre, pur non confermando nuovi attori – uno dei protagonisti sarà sempre l’Agente Cooper, Kyle MacLachlan – Nivens ha assicurato che saranno presenti nel cast – curato dallo stesso Lynch – tutte le facce familiari che il pubblico s’aspetta, assieme a «grosse sorprese». Un’altra indiscrezione riguarda l’approccio scelto da David Lynch e Mark Frost: Twin Peaks sarà girato come un unico, lunghissimo film; inoltre, la rete televisiva americana, che ha delegato ogni decisione e tempistica agli ideatori, spera di poter mandare in onda il tutto entro il 2016 («la programmeremo quando sarà pronta, “hoping sooner rather than later“»).
Nivens, infine, in risposta alle domande sulle traversie contrattuali, afferma di essere sempre stato ottimista riguardo al coinvolgimento del regista. («non ho mai avuto dubbi sul suo ritorno. La serie era pianificata per 9 episodi anche a livello di budget. Ho sempre voluto che Lynch dirigesse l’intera stagione. Abbiamo dovuto lavorare sulle clausole e i dettagli ma ce l’abbiamo fatta»).
Di seguito, lo streaming della scena finale della seconda stagione del telefilm. A quanto pare la terza in lavorazione sarà ambientata ai giorni nostri, 25 anni dopo.