Il prossimo 5 novembre uscirà – per ora solo in inglese – l’autobiografia di Flea, bassista dei Red Hot Chili Peppers. Il libro, a cui il musicista sta lavorando dal 2014 e che verrà pubblicato da Grand Central Publishing, avrà un’introduzione firmata da Patti Smith e si intitolerà Acid For The Children.
Le note stampa diffuse dall’editore parlano di «un tour profondamente personale e rivelatore» degli anni di formazione del musicista, «che va dall’Australia ai sobborghi di New York, fino a Los Angeles. Tra aneddoti divertenti, poetiche riflessioni e occasionali voli di fantasia, Flea descrive abilmente le esperienze che lo hanno plasmato come artista, musicista e giovane uomo. La sua prosa sognante riporta alla luce la Los Angeles dei Settanta e degli Ottanta in modo realistico, con il divertimento, i pericoli, il caos o l’ispirazione che si nascondevano in ogni angolo».
Di seguito, la copertina del libro. Per tutto lo storico pubblicato da SENTIREASCOLTARE sui Red Hot Chili Peppers, c’è la nostra pagina dedicata.