Gli ABBA stanno tornando: annunciati due nuovi singoli

A 35 anni di distanza dal singolo Thank You for the Music, gli ABBA hanno annunciato il ritorno sulle scene. I quattro membri fondatori della storica formazione svedese hanno comunicato – riporta Pitchfork – di aver completato le registrazioni di due nuovi brani inediti, di cui uno, intitolato I Still Have Faith in You, in uscita il prossimo dicembre.

Il singolo verrà lanciato con un esibizione della band in diretta sulle reti televisive di NBC (Stati Uniti) e BBC (UK) e sarà presentato secondo le modalità interattive previste dal progetto che ha visto gli ABBA collaborare con Simon Fuller (creatore di American Idol). Secondo quanto si leggeva in una nota stampa del 2016, Fuller avrebbe investito ingenti risorse «nello sviluppo di una nuova tecnologia in grado di riprodurre digitalmente gli umani». Fuller stesso ha commentato: «Stiamo esplorando un mondo del tutto nuovo, tecnologicamente parlando, con la realtà virtuale e l’intelligenza artificiale in prima linea, che ci consentirà di creare nuove forme di intrattenimento e regalare ciò che prima potevamo solo immaginare».

27 aprile 2018 di Luigi Lupo
Precedente
Belly. In streaming integrale il ritorno discografico “Dove” Belly. In streaming integrale il ritorno discografico “Dove”
Successivo
Luca Carboni annuncia il nuovo album “Sputnik”. In ascolto il singolo “Una grande festa” Luca Carboni annuncia il nuovo album “Sputnik”. In ascolto il singolo “Una grande festa”

artista

Altre notizie suggerite