Haim. Nuovo album e il video di “Right Now” diretto da Paul Thomas Anderson

Le Haim hanno annunciato il loro nuovo album, intitolato Something to Tell You e in arrivo il 7 luglio 2017 a quattro anni dal precedente Days Are Gone (2013). Prodotto da Ariel Rechtshaid, il disco conterrà anche una collaborazione con Rostam Batamanglij (ex Vampire Weekend) ed è preceduto dal singolo Right Now, il cui videoclip ufficiale è stato diretto da Paul Thomas Anderson.

In attesa dei dettagli dell’album, la band è attesa il mese prossimo al Saturday Night Live. In un comunicato, le sorelle Haim raccontano di come sono entrate in contatto con il regista, con un aneddoto molto particolare legato alla madre delle ragazze: «Mia madre stava studiando per diventare insegnante e doveva avere un altro insegnante più esperto che le facesse da tutor. Così iniziò questo tirocinio di insegnamento in città, ma a un certo punto il tutor ebbe un infarto nel parcheggio e mia madre si ritrovò ad essere l’unica insegnante d’arte a scuola. Solo una settimana dopo. Lei era più giovane di me all’epoca, circa 22/23 anni, e adesso ha cinque o sei classi piene di bambini a cui insegna. All’epoca parlava sempre di questo ragazzino di nome Paul, lo adorava perché era molto energico, artisticamente vivace. Un giorno accendemmo la TV e in onda c’era Boogie Nights o Magnolia e nostra mamma ci dice: “Oh, è il film di Paul”. Sì, era Paul Thomas Anderson. E noi eravamo tipo, “Mamma, stai parlando sul serio di Paul Thomas Anderson?” e lei: “Si, Paul. Gli ho fatto da insegnante”».

27 Aprile 2017 di Davide Cantire
Leggi tutto
Precedente
“War Machine”. Nick Cave e Warren Ellis per le musiche del film Netflix con Brad Pitt “War Machine”. Nick Cave e Warren Ellis per le musiche del film Netflix con Brad Pitt
Successivo
The Beatles. In ascolto un’inedita versione di “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band” The Beatles. In ascolto un’inedita versione di “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”

recensione

recensione

artista

artista

recensione

album

HAIM

Something to Tell You

Altre notizie suggerite