“I Goonies”. Torna al cinema il 9 e 10 dicembre il cult di Richard Donner

Oltre alla Extended Edition di "Shining", Warner riporterà nelle sale anche un altro cult del suo catalogo. Stiamo parlando de "I Goonies"

Oltre alla Extended Edition di Shining, Warner riporterà nelle sale anche un altro cult del suo catalogo. Stiamo parlando de I Goonies, il film d’avventura del 1985 diretto da Richard Donner e scritto da Chris Columbus su un soggetto di Steven Spielberg, che lo produsse, e che tornerà nelle sale italiane nella versione rimasterizzata in 4K per due giornate evento il 9 e 10 dicembre 2019. La pellicola è diventata un vero cult per le generazioni degli anni Ottanta, che la ricordano come una di quelle essenziali del periodo.

Frutto dell’immaginazione di Steven Spielberg, I GOONIES racconta di una banda di piccoli eroi lanciata in un’avventurosa ricerca ricca di imprevisti che superano la più fervida immaginazione. Seguendo una misteriosa mappa del tesoro fino a giungere in uno spettacolare regno sotterraneo pieno di passaggi tortuosi, trappole esplosive e vecchie navi pirata colme di dobloni d’oro, i ragazzi cercano di sfuggire a una famiglia di goffi e cattivi soggetti e a un mostro gentile con una faccia tale da far intenerire solo sua madre. Un’avventura per tutta la famiglia, dall’inizio alla fine delle innumerevoli peripezie, I GOONIES sono un tesoro cinematografico ricco di azione mozzafiato, suspense e spettacolari effetti speciali. Torna al cinema, rimasterizzato in 4K il prossimo 9 e 10 dicembre.

Tracklist