I Primus rifanno Willy Wonka

I Primus annunciano un nuovo disco per ottobre 2014: la loro versione dell'intera colonna sonora del classico Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato, del 1971

Il 31 dicembre 2013 i Primus si sono esibiti al Fox Theater di Oakland, California, nella formazione originale. Si è trattata di una vera festa, un carnevale colorato e pop surrealista, con tanto di maschere, costumi e gadget (il cioccolatino “Primus Bar”), per festeggiare il ritorno alla batteria di  Tim “Herb” Alexander e presentare un nuovo progetto [fonte].

Il trio – con l’aggiunta dei fedeli Mike Dillon alle percussioni e Skrerik – Eric Walton – al sax – ha infatti suonato per intero la colonna sonora dello straclassico Willy Wonka & the Chocolate Factory del 1971 (quello di Mel Stuart, con il mitico Gene Wilder), scritta dalla coppia Leslie Bricusse e Anthony Newley (già co-autori di Goldfinger, assieme a John Barry, e Feeling Good, standard di Nina Simone). Sul palco anche enormi lollipos e Oompa Loompa danzanti. L’esibizione [che trovate qui in un fan video e sotto nel widget dedicato] è stata incorniciata da alcuni classici della band; tra gli altri: Those Damn Blue Collar Tweekers, Over the Falls, Jerry Was a Race Car Driver (ad aprire), Here Come the Bastards, Southbound Pachyderm My Name Is Mud (a chiudere).

I Primus annunciano che il progetto “Chocolate Factory” vedrà la luce, sotto forma di vero e proprio album, il 21 ottobre 2014. Intanto, Herb ha subito un intervento chirurgico per rimuore un’ostruzione coronarica; l’operazione è andata bene, senza complicazioni, e i medici – dice Les sul suo FB – sono ottimisti riguardo a una rapida ripresa.

Tracklist