“Il gioco di Gerald”. Netflix produrrà il film tratto dal romanzo di Stephen King

Deadline ha confermato che sarà Netflix a produrre il film basato su "Il gioco di Gerald", celebre romanzo del 1992 scritto da Stephen King

Deadline ha confermato che sarà Netflix a produrre il film basato su Il gioco di Gerald, celebre romanzo del 1992 scritto da Stephen King. A dirigere la pellicola sarà Mike Flanagan (Oculus, Somnia), al lavoro sul progetto da ben due anni, mentre nel cast i primi ingressi sono quelli di Carla Gugino e Bruce Greenwood, rispettivamente nei ruoli di Jessie Mahout e suo marito, Gerald Burlingame. Interpellato al riguardo, Flanagan ha commentato: «Sono 20 anni che sogno di lavorare a questo film e, in quanto fan da una vita dei lavori di Stephen King, è per me un grande onore essere stato investito da un compito così importante. Ringrazio il mio socio Trevor Macy e i miei nuovi partner di Netflix per aver trasformato in realtà questo sogno».

Sinossi: In una casa isolata su un lago, Jessie si piega all’ennesima fantasia sessuale del marito Gerald, che questa volta l’ammanetta al massiccio letto in legno. Ma quando umiliata, lei lo allontana con un calcio, l’uomo si affloscia inerte, stroncato da un infarto. Il tempo passa e Jessie, immobilizzata e dolorante, sembra votata a una morte lenta, resa ancora più atroce dalla comparsa di un affamato cane randagio e da un’ombra misteriosa e irreale che fa capolino nella stanza…

cover

Tracklist