iLiveMusic APP. Nasce l’Uber della Musica per mettere in contatto Artisti e Organizzatori senza alcuna intermediazione

E’ stata lanciata sul mercato iLiveMusic, una nuova APP che intende semplificare la vita di organizzatori e musicisti. Un’applicazione che i creatori hanno soprannominato l’Uber della musica e che funziona con il meccanismo della domanda e dell’offerta di lavoro – in questo caso esibizioni live – simile a Linkedin.

In pratica, tramite l’applicazione un’organizzazione iscritta gratuitamente al database – che può essere un qualsiasi tipo di locale, dalla grande venue e dal capiente live club fino al locale di provincia e al pub sotto casa – può creare una selezione rispetto ad un genere e ad un periodo temporale definito in cui ha bisogno di riempire uno slot per un concerto o un live o dj set, offerta alla quale l’interfaccia farà corrispondere una serie di candidature di artisti che rientra nei parametri inseriti. Il match rende inoltre naturale il passaggio successivo: ovvero la rapida consultazione delle schede dedicate all’artista all’interno delle quali è possibile ascoltare una selezione di brani, esaminare la pagina pubblica su Facebook (i fan iscritti, ecc.) e comprendere, ad un rapido sguardo, quale è il musicista più adatto all’esibizione.

L’APP, specificano i creatori, funziona anche per lo scouting di nuovi talenti senza magari ancora un contratto. In pratica iLiveMusic intende porsi come efficace strumento al servizio della musica dal vivo, sia per chi la domanda sia per chi la offre e sia anche per chi è alla ricerca di nuova musica da proporre al mercato discografico.

Per scaricare gratuitamente l’APP vi rimandiamo allo store di Apple e a quello di Google Play a seconda che abbiate un melafonino o un telefono android based.



20 Giugno 2017 di Edoardo Bridda
TAG
Precedente
Targhe Tenco 2017. I vincitori Targhe Tenco 2017. I vincitori
Successivo
Gorillaz. Stasera la diretta streaming del concerto a Colonia Gorillaz. Stasera la diretta streaming del concerto a Colonia

Altre notizie suggerite