“In the Mood for Love”. Torna nelle sale in 4K il capolavoro di Wong Kar-wai

Presentato alla 53ª edizione del Festival di Cannes, "In the Mood for Love" ottenne il premio per la miglior interpretazione maschile, andato a Tony Leung, e il Grand Prix tecnico per la fotografia

In occasione del 20° anniversario dell’uscita, In the Mood for Love di Wong Kar-wai tornerà nelle sale in una speciale versione in 4K di cui vi presentiamo oggi trailer e poster ufficiali. Ancora non è stata comunicata una data d’uscita definitiva, né se la pellicola verrà riproposta anche nelle sale del territorio italiano, ma ve ne daremo notizia appena possibile.

Presentato alla 53ª edizione del Festival di Cannes, In the Mood for Love ottenne il premio per la miglior interpretazione maschile, andato a Tony Leung, e il Grand Prix tecnico per la fotografia (la Palma d’Oro andò invece a Dancer in the Dark di Lars von Trier).

Tratto dal romanzo breve Un incontro di Liu Yichang, il film racconta di una storia d’amore tormentata e mai realmente consumata tra la Signora Chan e Chow Mo-wan, una volta venuti a sapere che i relativi coniugi hanno una relazione tra loro. Wong, che qui è anche autore della sceneggiatura, traccia anche una precisa ricostruzione storica, essendo la storia ambientata all’inizio degli anni Sessanta a Hong Kong, che in quel periodo stava subendo l’influenza dello stile di vita occidentale.

Restaurato in 4K da Criterion e L’immagine Ritrovata sotto la supervisione dello stesso Wong, questa versione sarebbe dovuta essere proiettata all’interno della sezione Classici del 73° Festival di Cannes, annullato a causa della pandemia di Coronavirus. Di seguito il trailer.

Tracklist